One piece, molto bello

« Older   Newer »
  Share  
shippuden
view post Posted on 14/8/2008, 11:07




Trama [modifica]
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
Le prime versioni [modifica]
Nel 1994 sulla rivista-contenitore giapponese Autumn Special appare una storia breve intitolata "Monsters", realizzata dal giovane mangaka esordiente Eiichiro Oda. Il breve episodio contiene i "prototipi" di due futuri personaggi tra i più caratteristici del successo One Piece: Drakul "Occhi di Falco" Mihawk ed lo spadaccino Roronoa Zoro.


Romance Dawn [modifica]
Passano due anni ed esce per la prima volta la storia breve Romance Dawn, seguita a breve da una seconda versione rifinita e migliorata. Il giovane mangaka, ispirato dalle gesta del leggendario pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, e da un anime sui vichinghi, inizia a pensare ad una storia ambientata in un mondo in cui i mari coprono la maggior parte del pianeta, un mondo ideale per le scorribande dei pirati. Tra i protagonisti figurano un vecchio e barbuto capitano Shanks, e, per la prima volta, i frutti del diavolo, tra i quali spicca il frutto Gom Gom, che rende gommoso il corpo del protagonista che lo mangia, Rufy.

Il tesoro che il protagonista insegue, lo "one piece" che darà il titolo al manga, si chiama qui "Piece Main" ("pezzo principale"), e Nami si chiama Anne.


Il successo [modifica]
Nasce così One Piece che esordisce in Giappone il 4 agosto sulla rivista Shonen Jump mentre il primo tankōbon viene rilasciato nel dicembre 1997, pubblicato sulla rivista "Jump Comics" edito da Shūeisha, divenendo presto un vero e proprio fenomeno editoriale. Nel 1999 One Piece diventa un anime grazie alla Toei Animation. Ad oggi conta 365 puntate.

Eiichiro Oda originariamente aveva pianificato di concludere One Piece in cinque anni e aveva anche già pensato alla fine, tuttavia la storia gli piacque troppo per concluderla in così poco tempo e ora non ha idea di quanto tempo ci metterà per finirla. In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.

One Piece è il terzo manga nella storia del Weekly Shonen Jump a vendere di più, (dietro a Kochikame e Dragon Ball) ed è tuttora il più acclamato titolo di tutto il Giappone. Il manga piace così tanto che è il primo ad incrementare le vendite del Weekly Shonen Jump in undici anni[7]. Il volume 25 di One Piece detiene il record di vendite in Giappone, con 2,630,000 copie vendute della sola prima edizione; con il volume 46 la serie ha venduto più di 140 milioni di copie ed è stato il più veloce manga a raggiungere 100 milioni di copie vendute[8].


Il manga [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Capitoli di One Piece.

Il manga, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è stato serializzato dalla Shueisha nella rivista settimanale Shōnen Jump dal dicembre 1997, ed è attualmente in corso. Sono stati attualmente pubblicati 509 capitoli, raccolti in 50 Tankōbon (fino al capitolo 491). Di questi, sono stati pubblicati in Italia dalla Star Comics nella collana Young 49 volumi (fino al capitolo 481), a partire dal luglio 2001. È in corso inoltre una ristampa mensile chiamata "One Piece New Edition" cominciata nel gennaio 2008, giunta al momento al numero 6 (fino al capitolo 53), nella collana Greatest.

Altre edizioni:

 
Top
Khitara
view post Posted on 24/8/2008, 14:30




ONE PIECE E BELLISSIMO MA LA + BELLA E SENSA DUBBIO AL PRIMA SERIE LA ERA TUTTO DA SCOPRIRE SE VEDI AL DIFF TRA 1 e 2 SERIE CAPIRAI K S E ROVINATO MOLTO
 
Top
shippuden
view post Posted on 29/8/2008, 20:15




nn è vero........ è bello tutto però mi manca la goin merry ...... noooooo peccato uhhhhh però io ho visto fino al 34 pisodi della pria serie peccato che veoh è sparito....... va bè........
però li ultimi episodi usciti m piacciono lo zombi di lufly OZ moria-sama... mi piace perchè lufly mette in pericolo la sua ciurma si spargono in quà e la per cercare di sconfiggere i nemici... a rischio di perdere tutti... ma è questo che mi piace viva
Lufly..... mitico anche se in italia hanno messo il nome di Rapper nn capisco se è un soprannome che li danno o no e anche Nami Namizu strano sta roba absalon usopp bòòòòòò
 
Top
P a s t o
view post Posted on 4/9/2008, 15:05




in italia è "rubber" perchè in inglese significa gomma. cmq concordo con shippu la seconda è più bella!
 
Top
shippuden
view post Posted on 6/9/2008, 17:02




ed in inglese te diresti gomma che nome stupido è molto meglio rufly
 
Top
P a s t o
view post Posted on 7/9/2008, 10:23




si è vero, però se lui è fatto di gomma...
 
Top
shippuden
view post Posted on 10/9/2008, 20:20




.... e allora mica li dovevano dare rubber così è brutto è tipo chiamarlo gomma Rufly è molto meglio
 
Top
Kira 94
view post Posted on 10/9/2008, 22:57




a me one piece piace tantissimo, e la seconda serie mi sta appassionando molto + della prima
 
Top
7 replies since 14/8/2008, 11:07   128 views
  Share