Lame Grigie Kakita, Villaggio: Kiri

« Older   Newer »
  Share  
Ishimaru
view post Posted on 16/9/2008, 19:36




CITAZIONE

Lame Grigie Kakita - Clan Kakita - Kiri


Tipologia: Queste abilità sono definite Clanjutsu e possono essere apprese senza dover corrispondere a requisiti di DNA: le varie tecniche del clan vengono tramandate di generazione in generazione e tenute segrete a qualsiasi ninja esterno al clan Kakita, del quale si entra a fare effettivamente parte nel momento in cui si supera il primo esame per acquisire queste tecniche.

Caratteristiche dei portatori: I ninja di questo clan sono più veloci della media nei movimenti.
Fin dal grado genin vengono in possesso della katana di famiglia pagando i necessari crediti e a patto che posseggano solamente quell'arma.
I possessori delle tecniche (dal primo livello in avanti) sono più resistenti alle tecniche di genjutsu.
Alcuni quando entrano a fare parte del clan si dipingono il viso, ma anche parti del corpo a volte (soprattutto se visibili) con simboli di color grigio.


Tecnica bonus a tutti i livelli: Mediante un consumo addizionale pari al costo di mantenimento, il ninja potrà sfruttare le abilità di genjutsu basilari del clan. (Non le tecniche, quelle hanno un loro costo)

Attivazione della Clanjutsu: Irrogando una bassa quantità di chakra nella katana attraverso le mani.

CITAZIONE
LIVELLO I - Genin
-L'utilizzatore può possedere come arma da corpo a corpo solo una katana.
-L’utilizzatore sarà capace di creare, oltre i genjutsu del suo clan, fino a due immagini residue della spada, mediante l’uso del chakra nelle mani, senza l’uso di sigilli. Le immagini non faranno molto di più che muoversi, per quel turno, in parallelo con la spada vera e propria, diminuendo le possibilità che l’avversario possa comprendere la vera natura del prossimo attacco. Utilizzare le immagini residue conta come tecnica base.
Costo: 5 ciascuna immagine per turno di mantenimento
-Per energie superiore sottrarsi a questo jutsu basilare ha un grado di difficoltà medio-basso utilizzando il rilascio, i pari energia un grado medio-alto utilizzando il rilascio, mentre per le energie inferiori non si può sfuggire
-Quantità attivazione: 5 chakra

CITAZIONE
LIVELLO II - Chunin
- L’utilizzatore potrà avere come armi da corpo a corpo 2 Katane fra quelle permesse dal suo grado.
- L’utilizzatore sarà capace di creare, oltre i genjutsu del suo clan, fino a due immagini residue della spada, mediante l’uso del chakra nelle mani, senza l’uso di sigilli. Le immagini potranno, mediante il consumo di uno slot azione, fare anche più che muoversi in parallelo per quel turno, producendo delle traiettorie completamente diverse da quelle che la katana sta effettivamente seguendo nella mano del ninja. Utilizzare le immagini residue conta come tecnica base.
Costo: 5 ciascuna immagine per turno di mantenimento
-Le energie superiori adesso hanno un grado di difficoltà medio per annullare questa genjutsu, i parigrado un grado alto, mentre per le energie inferiori è impossibile.
-Quantità attivazione: 5 chakra per katana
-La velocità di estrazione del ninja aumenta indicativamente del 20%

CITAZIONE
LIVELLO III - Jonin
- L’utilizzatore potrà avere come armi da corpo a corpo 2 Katane fra quelle permesse dal suo grado più un altra arma da corpo a corpo a scelta.
- L’utilizzatore sarà capace di creare, oltre i genjutsu del suo clan, fino a tre immagini residue della spada, mediante l’uso del chakra nelle mani, senza l’uso di sigilli. Le immagini potranno, mediante il consumo di uno slot azione, fare anche più che muoversi in parallelo per quel turno, producendo delle traiettorie completamente diverse da quelle che la katana sta effettivamente seguendo nella mano del ninja. Utilizzare le immagini residue conta come tecnica base.
Costo: 10 chakra ciascuna immagine per turno di mantenimento.
-Le energie superiori adesso hanno un grado di difficoltà medio per annullare questa genjutsu, per i parigrado e le energie inferiori è impossibile.
-Quantità attivazione: 10 chakra per katana
-La velocità di estrazione del ninja aumenta indicativamente del 40% (totale, non cumulativo col 20% del livello II)

CITAZIONE
LIVELLO IV - Sennin
-L’utilizzatore potrà avere come armi da corpo a corpo 2 Katane fra quelle permesse dal suo grado più altre due armi da corpo a corpo a scelta.
-L’utilizzatore sarà capace di creare, oltre i genjutsu del suo clan, fino a quattro immagini residue della spada, mediante l’uso del chakra nelle mani, senza l’uso di sigilli. Le immagini potranno, mediante il consumo di uno slot azione, fare anche più che muoversi in parallelo per quel turno, producendo delle traiettorie completamente diverse da quelle che la katana sta effettivamente seguendo nella mano del ninja. Utilizzare le immagini residue conta come tecnica base.
Costo: 10 chakra ciascuna immagine per turno di mantenimento.
-Impossibile sfuggire al genjutsu se non si possiede il controllo del chakra (avanzato).
-Quantità: 10 chakra per katana
-Sarà possibile utilizzare le tecniche del clan Kakita anche con un solo Spadone (pari alla Tagliateste, o alla Samehada) spendendo la stessa quantità di chackra che si spenderebbe utilizzando due katane(ovvero 20 chakra).
-La velocità di estrazione del ninja aumenta indicativamente dell'80% (totale)

CITAZIONE
Spade permesse per grado:


Genin: Katana in ferro - Danno: 25 - Costo: 90

Chunin: Katana in acciaio - Danno: 45 - Costo: 150

Jonin D: Katana in carbonio - Danno: 60 - Costo: 175

Jonin B: Katana in Titanio col filo di Diamante - Danno 80 - Costo 225

Tecniche Derivate

CITAZIONE

Livello I



Bagliore Grigio
Tipo: Genjutsu
Clan: Kakita
Posizioni magiche: Nessuna
Arte illusoria che investe l'avversario attraverso la vista (genjutsu visivo); se questi, infatti, osserverà la mano del Kakita mentre impugna la Katana del Clan, vedrà, al momento dell’estrazione, un bagliore di luce grigia che ne diminuirà di 2 tacche i riflessi fino al turno successivo.
[Richiede Lama Grigia lvl 1]
Costo: 15

CITAZIONE

Livello II



Illusione della Mano ritratta
Tipo: Genjutsu
Clan: Kakita
Posizioni magiche: Nessuna
Quest'arte Illusoria permette, qualora lo sguardo del Kakita s'incontri con quello dell'avversario, di rendere l’estrazione della spada completamente invisibile al ninja avversario, il quale vedrà la mano del Kakita immobile per quello slot azione d’attacco compiuto con l’estrazione.
[Richiede Lama Grigia lvl 2]
Costo: 25

CITAZIONE

Livello III



Illusione della Mano ritratta Superiore
Tipo: Genjutsu
Clan: Kakita
Posizioni magiche: Nessuna
Genjutsu visivo che, mediante l'incontro fra lo sguardo del Kakita e quello avversario, permette di rendere l’azione di estrazione completamente invisibile al ninja nemico, il quale vedrà l'utilizzatore della tecnica intento ad estrarre la katana e restare in posizione di guardia, o compiere un’azione opposta a quella effettivamente realizzata, durante il consumo del medesimo slot azione con cui il Kakita potrà anche attaccare il nemico.
[Richiede Lama Grigia lvl 3]
Costo: 30

CITAZIONE

Livello IV


Immagine della Spada Grigia
Tipo: Genjutsu
Clan: Kakita
Posizioni magiche: 2
Genjutsu visivo che permette, dopo l'esecuzione dei due sigilli, che deve avvenire prima dell'estrazione della spada, di creare un'illusione quando il ninja nemico incontra lo sguardo del Kakita.
L'illusione durerà per due turni, danneggiando la percezione della profondità per il ninja nemico, il quale vedrà la spada del clan Kakita, una volta estratta, più corta di 20 cm rispetto alla lunghezza normale, subendo quindi tutti i malus, nella valutazione della distanza dalla stessa, che tale illusione comporta.
[Richiede Lama Grigia lvl 4]
Consumo: 40

Questa abilità di clan è stata ripresa dal forum Naruto Newborn (http://narutonewborn.forumfree.net) che l'ha ideata.
 
Top
0 replies since 16/9/2008, 19:36   178 views
  Share